passione senza fine

All'Orogel Stadium va in scena il grande cuore bianconero

07 Mag 2018

I 14685 spettatori giunti all'Orogel Stadium in occasione della sfida tra Cesena e Parma, valida per la 40esima giornata di Lega B, hanno assistito a una rimonta all'ultimo respiro dei padroni di casa, che a 9 minuti dal triplice fischio hanno ribaltato le sorti dell'incontro rimontando due reti sugli ospiti. 

Sono i bianconeri a dettare da subito il ritmo della gara, arrivando alla prima conclusione dentro l'area avversaria dopo solo 6 minuti, quando un destro di Laribi è bloccato a terra da Frattali. La prima frazione di gara prosegue in modo equilibrato, terminando con un'incursione in area di Kupisz al 40', che si spegne in calcio d'angolo.  

Tutto cambia nella ripresa, con il Parma che passa in vantaggio al 56' con un colpo di testa vincente di Ceravolo su calcio d'angolo battuto da Ciciretti. Gli ospiti sembrano avere in mano le redini della gara e al 70' cercano di chiudere la partita, quando un sinistro a incrociare di Insigne si infrange sul palo. Le sorti della gara cambiano totalmente a pochi minuti dal triplice fischio grazie a Moncini e Dalmonte, entrati nel secondo tempo. 

All'86' il numero 11 cesenate sfrutta un'azione confusa in area avversaria, facendo suo un rimpallo e infilzando un incolpevole Frattali. Poi, in pieno recupero, Dalmonte lotta su una palla che sembra destinata a spegnersi sul fondo e riesce a crossare teso per Moncini, che gela la difesa del Parma e segna una rete pesantissima che fa tremare lo stadio. 

Il Cesena vince 2 a 1 e sale a quota 46 punti, allontanandosi sempre più dalla zona play-out. 

Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium, in vista della fine del campionato, è in programma per venerdì 18 maggio alle ore 20:30, in occasione della sfida con la Cremonese. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

 

torna alle news