passione senza fine

Cacia-Jallow, che coppia! Il Cesena batte l'Avellino.

16 Set 2017

Per la seconda partita casalinga di campionato mister Camplone cala per la prima volta la coppia Cacia-Jallow e i bianconeri tornano a segnare e a vincere. 

11.393 gli spettatori giunti all'Orogel Stadium per assistere alla sfida tra Cesena e Avellino. I padroni di casa partono forte, l'inedita coppia d'attacco si cerca e si trova e la rete del vantaggio arriva dopo appena due minuti dal fischio d'inizio. Jallow ruba palla alla difesa e serve in area per Cacia, che deposita la sfera in rete con freddezza e precisione chirurgica. 

I bianconeri proseguono l'incontro giocando in maniera convincente, ma al 19' Baroni concede un rigore agli ospiti in seguito a un fallo di mano in area di Cascione. Sul dischetto si presenta Ardemagni che colpisce con un rasoterra centrale. Fulignati, spiazzato, si supera e riesce a respingere il pallone con i piedi. 

Sette minuti dopo sono ancora i bianconeri a trovare la via della porta. Dagli sviluppi di un calcio di punizione Sbrissa riceve palla all'interno dell'affolata area dell'Avellino e riesce a trovare un corridoio con un sinistro che trafigge un incolpevole Lezzerini.  

Nel secondo tempo l'Avellino cerca di reagire cambiando radicalmente il suo approccio alla gara, ma una grande occasione di testa di Ardemagni al 47' si infrange sul palo. Al 51' il Cesena allunga ancora le distanze: magnifico passaggio filtrante di Sbrissa per Cacia dalla trequarti, il numero dieci colpisce di punta rivelandosi ancora una volta un infallibile cecchino. 

Tre minuti dopo l'arbitro concede all'Avellino il secondo rigore della partita in seguito a un fallo di mano di Laribi. Dagli undici metri questa volta arriva Castaldo, che realizza la marcatura con una esecuzione impeccabile. A smorzare le speranze per una difficile rimonta arriva però l'espulsione per doppia ammonizione di Suagher al 59'. I Lupi provano l'ultimo sussulto di gara all'80', quando Castaldo, di testa, colpisce il palo. 

Il prossimo appuntamento all'Orogel Stadium con i ragazzi di Camplone è in programma per domenica 24 settembre, in occasione della sfida con l'Ascoli valida per la sesta giornata di Lega B. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news