passione senza fine

Castori festeggia il ritorno in panchina con una vittoria

08 Ott 2017

Settimana movimentata in casa bianconera e grandi aspettative per il match contro lo Spezia, dovute al ritorno in panchina di mister Castori.

Davanti agli 11.342 spettatori giunti all'Orogel Stadium, il Cesena, alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dal fondo classifica, ha avuto la meglio contro i ragazzi di Gallo, reduci da una vittoria casalinga contro il Bari e forti dell'acquisto del bomber Gilardino.

Buono avvio degli ospiti, ma il Cesena cresce poco a poco alzando il ritmo della gara ed è dagli sviluppi di un calcio angolo nato da un pericoloso contropiede bianconero, che i padroni di casa passano in vantaggio al 32'. Bassi respinge di pugno il corner e la sfera arriva sul destro di Schiavone che fulmina l'estremo difensore avversario. Gli Aquilotti subiscono il colpo e il primo tempo si conclude con il dominio dei padroni di casa, che non riescono però a trovare la via del raddoppio.

Nella ripresa uno Spezia più convinto non risparmia il fiato alla ricerca del pareggio, ma il Cesena riesce a contenere gli assalti limitando le occasioni da gol per gli avversari. Al 61', quando Ceccaroni salta più in alto di tutti e impatta a rete di testa a colpo sicuro, è Agliardi a farsi trovare pronto respingendo di piede sulla linea di porta.

Dieci minuti dopo è l'estremo difensore avversario a negare ai bianconeri il gol del radoppio, neutralizzando una conclusione ravvicinata di Kone, giunto a tu per tu con il portiere dopo una magistrale manovra d'attacco. 

Il match non riserva altre soprese e il risultato resta immutato sino al triplice fischio anche dopo il tanto atteso ingresso in campo di Gilardino. Il Cesena prende una boccata d'ossigeno e guadagna posizioni in classfica, festeggiando nel migliore dei modi il ritorno e l'esordio di Castori. 

Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è in programma per sabato 21 ottobre in occasione della sfida contro il Foggia, valida per la decima giornata di campionato.  

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

 

Mister Castori nei minuti finali di Cesena - Spezia
torna alle news