passione senza fine

Cesena all'assalto, ma Terracciano blinda la porta

20 Set 2016

11.953 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium per l'anticipo di Serie B tra il Cesena di Drago e la Salernitana di Sannino. 

Tante le occasioni per i bianconeri, trainati da un Djuric in ottima forma che si è battuto come un leone su ogni pallone, ma nonostante il costante assedio dei padroni di casa, la porta di Terracciano è rimasta inviolata sino al novantesimo. 

Bastano pochi minuti dal fischio d'inizo per intuire l'andamento dell'incontro. All' 8' Di Roberto esplode un sinistro dal limite che l'estremo difensore salernitano riesce a deviare in angolo con un grande intervento. Passano due minuti e Djuric colpisce al volo un cross dalla destra, ma la conclusione termina di pochissimo a lato. Altra occasione bianconera al 15' con l'onnipresente Djuric che disimpegna di tacco Kone, la cui conclusione deve però fare i conti con un Terracciano che non si lascia sorprendere e riesce a respingere. 

Cinque minuti dopo è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con un cross teleguidato di Renzetti che Djuric non colpisce bene e manda sul fondo. Il bosniaco è sempre protagonista, quando al 38', riceve palla in area spalle alla porta, riesce a girarsi, ma calcia alto sopra la traversa. 

Lo spartito della ripresa non cambia musica e vede ancora un Cesena che riesce a imporsi e a creare azioni pericolose. L'occasione d'oro passa per la testa di Di Riberto al 51', quando l'attaccante riesce ad arrivare su un cross di Cinelli, ma Vitale lo disturba impedendogli di impattare con efficacia la sfera, che arriva docile tra le braccia dell'estremo difensore.  

Applausi da tutto lo stadio per l'ex Perico, sostituito al 58' per infortunio e dominio invariato per i bianconeri, che devono però fare i conti con una porta stregata. Terracciano salva infatti ancora una volta la situazione all'86', deviando in angolo una conclusione di Di Roberto e all'88', a portiere avversario ormai battuto, è Panico a ribattere involontariamente una conclusione sicura di Cinelli a porta vuota. 

Il triplice fischio di Serra sancisce la fine del match, Cesena e Salernitana si spartiscono il bottino.

Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è fissato a domenica 2 ottobre 2016, in occasione della sfida contro il Latina, valida per la settima giornata di campionato. 

torna alle news