passione senza fine

Per Cesena e Foggia il finale è al cardiopalma

22 Ott 2017

In un Orogel Stadium letteralmente gremito (14.494 gli spettatori presenti) Cesena e Foggia si sono dati battaglia in uno scontro iniziato in sordina e finito al cardiopalma. 

Sono state ben sei le reti dell'incontro, valido per la 10° giornata di Serie B, tutte segnate nel secondo tempo ed equamente distribuite tra le due compagini, che si sono spartite un punto in classifica a testa. 

Prima frazione di gara sostanzialmente equilibrata, ma priva di vere e proprie occasioni. I ragazzi di Castori giocano con grinta, ma gli ospiti non si fanno trovare impreparati. Al 34' Dalmonte colpisce in area dopo uno scambio con Jallow. Il tiro che ne risulta è potente, ma centrale e Guarna neutralizza senza problemi. 

Le polveri iniziano a prendere fuoco nella ripresa. Al 48' Mazzeo serve Coletti che dalla lunghissima distanza trafigge Agliardi e gonfia la rete. Quattro minuti dopo i rossoneri trovano il raddoppio con un altro assist di Mazzeo, che manda a rete Beretta ben appostato in area avversaria. 

I padroni di casa non mollano e al 59' arriva il gol dell'1 a 2. Cross di Panico dalla destra e precisa conclusione al volo di Dalmonte che si insacca sotto la traversa. 

Nonostante il buon momento del Cesena è però il Foggia ad allungare ancora le distanze. Al 70' Mazzeo incorona una prestazione maiuscola trovando la via della rete. Dopo una notevole azione solitaria calcia dal limite dell'area e centra l'incrocio. 

I bianconeri non si arrendono e continuano a provarci a testa bassa. Gli sforzi vengono ricompensati all'83', con un tiro di Jallow che Gerbo devia nella propria porta. La Curva Marve esplode al 90', quando dopo una concitata azione nell'area foggiana, un pallone svirgolato da Jallow arriva sui piedi di Rigioni, che regala il pareggio ai bianconeri. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 28 ottobre alle ore 15:00, in occasione della 12° giornata di campionato. 

foto di copertina www.cesenacalcio.it

 

torna alle news