passione senza fine

Cesena Perugia termina in pareggio

26 Mar 2018

Cesena e Perugia pareggiano davanti ai 12.771 spettatori giunti all'Orogel Stadium in occasione della 32esima giornata di Lega B. Reduci da cinque vittorie consecutive, i ragazzi di Breda si presentano in terra romagnola con la speranza di consolidare la propria posizione in alta classifica, mentre i bianconeri cercano di allontanarsi dalla zona playout. 

Partita combattuta da entrambe le compagini in campo, con i grifoni pericolosi a pochi minuti dal fischio d'inizio, quando Pajac spara in cielo una ribattuta di Fulignati su un tiro teso di Gustafson. Altri brividi al 18' per i ragazzi di Castori per via di una punizione dal limite di Diamanti. La sua potente conclusione di sinistro si infrange sulla traversa, ma Fulignati c'è. Poco prima della fine del primo tempo per il Cesena si presenta una ghiotta occasione che passa dai piedi di Kupisz, ma la sua conclusione in area, nata da un pasticcio difensivo, non centra lo specchio della porta. 

I bianconeri passano in vantaggio al 14' della ripresa con una punizione di Schiavone dai venti metri sulla quale Leali, complice una deviazione da parte della barriera, non può intervenire. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e i successivi dieci minuti di gara sono tutti ad appannagio dei padroni di casa, che lottano bene su ogni pallone impedendo al Perugia di superare la propria metà campo.

La situazione si sblocca però al 25' quando Gustafson serve Bonaiuto, che dal limite dell'area esplode un preciso destro ad altezza terra che supera Fulignati. I restanti minuti del match continuano a essere giocati con intensità da entrambe le forze in campo, ma nessuna riesce a trovare il guizzo vincente. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia così la fine delle ostilità sul risultato di 1 a 1.

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è in programma per domenica 8 aprile alle ore 17:30, in occasione della sfida contro l'Entella valida per la 34esima giornata di campionato.  

foto di copertina www.cesenacalcio.it

torna alle news