passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Pontedera: 1-1

26 Set 2022

Arriva il Pontedera nel tempio del calcio Romagnolo contro un Cesena che deve fare a meno, tra i tanti, di Prestia (infortunato ad una mano) e Steven Shpendi (impegnato in nazionale). Dentro dal primo minuto King Udoh e Adamo per dare velocità e vivacità sia in attacco che sulle fasce.

Il match si mette subito bene per i bianconeri che trovano il vantaggio nelle battute iniziali proprio con King Udoh che fa a sportellate in area e tiene vivo un pallone rimpallato su tiro di Adamo scagliandolo alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Il vantaggio galvanizza ulteriormente i ragazzi di Toscano che provano subito a chiuderla con 2 incursioni di Calderoni che però è poco lucido sottoporta e in entrambe le occasioni il pallone esce a lato.

Il Pontedera nel primo tempo non punge mai, complice anche il solito lavoro sporco di Saber, ancora una volta tra i migliori in campo, e un Andrea Ciofi che anche senza fascia al braccio si carica la difesa sulle spalle.

 

Nel secondo tempo il Cesena si riversa più volte in attacco con foga ma poca concretezza. Corazza sbaglia incredibilmente un gol fatto al 58’ incespicando al momento dell’appoggio a pochi metri dalla porta a portiere battuto. Davanti alla a Siano passano almeno altre 2 chiarissime occasioni gol, ma il Cesena non riesce a chiudere il match, così viene applicata la più antica legge non scritta del gioco del calcio: Gol sbagliato, gol subito.

A 10 minuti dalla fine Benedetti, da posizione defilata sulla sinistra, prova a rimettere di testa in mezzo un lancio di Espeche, la parabola disegnata prende una traiettoria beffarda che scavalca Tozzo e la rende imparabile.

A nulla è servito il forcing finale dei bianconeri che si spartiscono il bottino dei 3 punti con un Pontedera che concretizza la meglio l’unica occasione (se di occasione si può parlare).

 

CESENA-PONTEDERA 1-1 (primo tempo 1-0)

RETI: 11’pt Udoh (C), 35’st Benedetti (P)

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi Celiento, Coccolo; Adamo (32’st Zecca), Bianchi (32’st Bumbu), De Rose, Calderoni; Saber; Corazza (17’st Ferrante), King (17’st Chiarello)

A DISPOSIZIONE: Lewis, Pollini, Kontek, Pieraccini Brambilla, Francesconi, Lepri

ALLENATORE: Toscano

PONTEDERA (3-4-2-1):  Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (28’st Mutton); Somma (6’st Perretta), Ladinetti, Catanese (28’st Benedetti), Aurelio; Fantacci (15’st Izzillo), Petrovic; Nicastro (6’st Cioffi)

A DISPOSIZIONE: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Bonfanti, Tripoli, Marcandalli

ALLENATORE: Catalano

ARBITRO: Turrini di Firenze (assistenti Spataro di Rossano e Taverna di Brgamo, 4° uomo Piccolo di Pordenone)

NOTE: angoli 5-4 per il Cesena; ammoniti Celiento, Saber, Bianchi (C), Somma, Ladinetti, Petrovic (P); recuperi: 1’pt e 6‘st

Gli highlights di Cesena - Pontedera: 1-1
torna alle news