passione senza fine

Cesena - Spal: si decide tutto da calcio d'angolo

16 Ott 2016

13.162 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione dell'anticipo di Serie B tra il Cesena di Drago e la Spal di Semplici, reduce da due vittorie consecutive. 

La prima frazione di gara resta sostanzialmente equilibrata sino al primo quarto d'ora, con i bianconeri che cercano di impostare l'azione e gli ospiti attenti a sfruttare il contropiede. Poi la Spal cambia marcia e inizia a creare problemi al Cesena in fase di costruzione, fino a sfiorare il gol al 38' ,quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima Motta e poi Vicari colpiscono rispettivamente traversa e palo. 

Nel secondo tempo Drago decide di metter in campo Djuric, rimasto in panchina per riprendere fiato dopo gli impegni in nazionale, ma la partita non regala emozioni sino al 68', quando Rodriguez, a pochi passi dalla porta, non riesce a indirizzare in rete una deviazione di Cascione. L'ingresso di Garritano per lo spagnolo vivacizza il gioco dei bianconeri, che al 77' riescono a trovare la via del gol con un colpo di testa vincente di Cinelli su cross di Ciano

La Spal sembra accusare il colpo, ma a minuti di recupero ormai scaduti, riesce ad agguantare il pareggio con un colpo di testa di Cremonesi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per martedì 25 ottobre alle ore 20:30, in occasione della sfida contro l'Entella, valevole per l'undicesima giornata di campionato.

   

higlights di Cesena - Spal
torna alle news