passione senza fine

Gran gol di Djuric, ma Rolando agguanta il pareggio

03 Ott 2016

11.693 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione della 7° giornata di Lega B che ha visto sfidarsi il Cesena di mister Drago e il Latina di Vivarini, separate in classifica da soli due punti. 

Per i bianconeri il match è subito in salita, dopo appena 8 minuti gli ospiti segnano la rete del vantaggio con un destro di Paponi, bravo a concludere sul cross dalla destra di Acosty. Altrettanto rapida è però la risposta dei padroni di casa, che al 14' trovano la via del pareggio con una splendida punizione telecomandata di Ciano, che si infila vicino all'incrocio pietrificando l'estremo difensore Pinsoglio.

Il Latina spegne un po' il match con un lungo possesso palla dal quale non scaturiscono azioni particolarmente pericolose e la prima frazione di gara termina con risultato immutato. 

L'intervallo vede l'omaggio del quarantesimo anniversario di un importante evento della storia del Cesena Calcio. Il 29 settembre della stagione 1976/77, lo stadio bianconero ospitò infatti la sua prima sfida di coppa UEFA, con la partita di ritorno contro il forte Magdeburgo. Il match si concluse 3 a 1 per i padroni di casa, che sfiorarono l'impresa della rimonta in vista delle 3 reti a 0 subite all'andata. I membri della storica formazione, visibilmente emozionati, sono omaggiati di una targa commomerativa tra gli applausi del pubblico. 

Le ostilità riprendono con un Cesena più aggressivo, ma che non riesce a cogliere a pieno i frutti di diverse occasioni pericolose di cui si rende protagonista. Al 75' Djuric, innescato da Laribi, inventa un gol da cineteca dopo essere entrato in area ed avere eluso la stretta marcatura di Brosco grazie a un connubio di tecnica e forza fisica. 

Il Latina sembra accusare il colpo ed essere in balia dei padroni di casa, i quali non riescono però ad affondare il colpo, ma a giochi fatti, a pochi secondi dalla fine del quarto minuto di recupero, Rolando indovina il colpo vincente trafiggendo Agazzi su cross di Agosty

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per venerdì 14 ottobre in occasione della sfida contro la SPAL. 

torna alle news