passione senza fine

Per il Cesena la vittoria arriva dagli undici metri

18 Apr 2017

I ragazzi di Camplone battono di misura lo Spezia di Di Carlo davanti ai 12.808 spettatori arrivati all'Orogel Stadium per il posticipo di Pasquetta di Lega B.

Reduce dalla vittoria in trasferta sul Pisa, il Cesena è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona playout, mentre per la formazione di Di Carlo una vittoria consoliderebbe il piazzamento ai playoff. Primo tempo molto equilibrato e combattuto, con poche azioni pericolose, ma molta intensità e caratterizzato da numerose azioni fallose. La prima fazione di gara termina a reti inviolate e nessun tiro nello specchio della porta per entrambe le compagini.

La ripresa vede i bianconeri con una marcia in più, grazie all'ottimo apporto di Laribi entrato al 46' in sostituzione di un acciaccato Schiavone. Un minuto dopo arriva la prima vera occasione della partita: Garritano servito da Cocco si trova solo a tu per tu con Chichizola, ma l'estremo difensore è bravo a respingere in uscita la conclusione dell'attaccante bianconero. 

Le sorti del match si decidono al 52', quando il direttore di gara Ghersini concede un rigore a favore dei padroni di casa per fallo di mano di Migliore. Dagli undici metri si presenta Ciano, che trasforma calciando nell'angolino basso portando a 12 la sua quota gol in campionato. Gli ospiti tentano di reagire, ma la corsa per il pareggio viene minata al 57' dall'espulsione di Sciaudone per doppia ammonizione. I bianconeri serrano le fila e riescono ad amministrare il vantaggio sino al fischio finale, guadagnando tre preziosissimi punti in classifica. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è in programma martedì 25 aprile alle ore 18:00, in occasione della sfida contro il Benevento valida per la 38esima giornate di campionato. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news