passione senza fine

Il Cesena si aggiudica il IV Memorial Lugaresi

30 Lug 2016

Il Cesena di mister Drago scalda i motori in vista del campionato e davanti ai 4.528 spettatori arrivati all'Orogel Stadium, si aggiudica il IV Memorial Edmeo Lugaresi, battendo per 2 a 0 la Fiorentina di Paulo Sousa.

Formazione "sperimentale" da parte dei viola, che scendono in campo con numerosi giovani della primavera, mentre l'atteggiamento mentale dei bianconeri sembra già focalizzato sul campionato. I padroni di casa impongono così il loro gioco per tutta la durata del match, soffrendo solo nell'ultimo quarto d'ora di gara. 

Apre le danze il destro di Ragusa, che al 9' del primo tempo fa suo un traversone di Ciano e deposita alle spalle di Tatarusanu. I bianconeri mantengono il vantaggio sino alla fine della prima frazione di gara e raddoppiano al 19' della ripresa con un imperioso stacco di testa di Djuric che deposita a rete un cross di Ciano. La Fiorentina non riesce mai ad essere pericolosa e come unica nota positiva della serata fa registrare la buona prestazione di Toledo, entrato all'11' del secondo tempo. 

In conferenza stampa mister Drago si è detto soddisfatto della preparazione e del lavoro svolto sino ad ora in vista del campionato, affermando che si sta costruendo un gruppo importante di giocatori con la stessa mentalità. 

Il prossimo appuntamento casalingo con il Cesena è fissato per giovedì 4 agosto alle ore 20:30, in occasione dell'amichevole contro il Santarcangelo. 

foto di copertina www.cesenacalcio.it

torna alle news