passione senza fine

Per il Cesena un tiro dal dischetto che vale 3 punti

29 Apr 2018

12.423 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione di Cesena - Frosinone, valida per la 38esima giornata di Lega B. Posta in palio importantissima per entrambe le compagini, anche se per motivi diversi: i ragazzi di Castori sono alla ricerca di una posizione sicura in classifica, mentre i gialloazzuri restano in corsa per la promozione diretta. 

Il Cesena inizia il match con lo spirito giusto e la prima grande occasione arriva al 19', con un contropiede innestato da un lancio magistrale di Laribi all'indirizzo di Jallow. La conclusione dell'attaccante bianconero viene respinta dalla difesa ritornando sui piedi di Jallow, che disimpegna sull'accorrente Laribi. Il fantasista, a tu per tu con Vigorito, non riesce però ad avere la meglio sull'estremo difensore, bravo a intervenire in uscita. Il primo tempo termina sullo 0 a 0 senza regalare ulteriori emozioni. 

I bianconeri non calano di ritmo a inizio ripresa e i loro sforzi sono ricompensati al 53', quando Laribi trasforma il primo tiro dal dischetto concesso al Cesena in questa stagione, nato da un fallo di Krajnc che poco prima aveva atterrato Kupisz in area. Mister Longo cerca di dare maggiore spinta ai suoi con l'innesto di Citro, che al 90' fa tremare la Curva Mare colpendo in pieno il palo con un colpo di testa nato da un calcio d'angolo. La difesa bianconera riesce immediatamente a fare sua la palla e a difendere il risultato sino al triplice fischio. Al Cesena vanno tre punti preziosi che lo portano al 16esimo posto in classifica, fuori dalla zona play-out. 

Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è in programma per domenica 6 maggio alle 17:30, in occasione della sfida contro il Parma, valida per la 40esima giornata di campionato. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news