passione senza fine

Il debutto casalingo del Cesena termina in pareggio

04 Set 2017

Finisce a reti inviolate l'esordio casalingo in campionato dei ragazzi di mister Camplone. 

Davanti agli 11.581 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione della sfida tra il Cesena e il Venezia di Inzaghi, le due compagini non sono riuscite a sfruttare le occasioni create, complice anche un reattivo Fulignati, che ha salvato il risultato con un doppio intervento nei minuti finali. 

Primo tempo equlibrato, con un Cesena leggermente più aggressivo, la cui prima buona occasione è innescata da un bel lancio di Eguelfi dalla sinistra per Scognamiglio, che di testa manca di un soffio lo specchio. La setessa scena, ma a parte invertite,  si ripresenta poi al 24': questa volta è il Venezia a sfiorare il vantaggio quando un gran lancio di Bentivoglio pesca la testa di  Zigoni che conclude di poco la lato. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

Anche la seconda frazione di gara è caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le forze in campo. Doppia ghiotta occasione al 62' per i bianconeri quando Mocini mette in area un cross teso su cui nessuno riesce ad arrivare, Eguelfi raccoglie dal lato opposto e la rimette in mezzo per Gliozzi, che a un passo dalla porta lasciata indifesa da Russo ancora a terra, manca però lo specchio e conclude sul fondo. 

Brividi per la Curva Mare all'84, quando il neo entranto Marsura salta tre uomini e calcia a rete, ma deve fare i conti con Fulignati che di piede disinnesca la minaccia. Sugli sviluppi dell'azione la sfera arriva sui piedi di Falzerano che da posizione centrale calcia sotto la traversa, ma l'estremo difensore del Cesena si fa trovare ancora pronto. 

Il triplice fischio del signor Fourneau arriva qualche minuto dopo: bianconeri e lagunari si spartiscono il bottino. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è previsto per il 15 settembre, in occasione della sfida con l'Avellino. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news