passione senza fine

Italian Bowl Weekend, ecco cosa ci aspetta

08 Lug 2016

Dalla conferenza di presentazione dell'Italian Bowl Weekend 2016, tenutasi ieri mattina presso il Fantini Club di Cervia, sono emersi tutti i dettagli della due giorni di sport e spettacolo che coinvolgeranno l'Orogel Stadium Dino Manuzzi e il mondo della palla ovale. 

Questa la formula, dalle parole del consigliere federale FIDAF Fabio Tortosa:

“Due giorni di partite, che vedranno impegnato tutto il football italiano nella splendida cornice del Dino Manuzzi. Domani finali CIFAF e Terza Divisione, sabato Seconda Divisione e alle 20.45 il main event della finale IFL. Desidero ringraziare pubblicamente Pellegrini e Maragno, gli organizzatori per il quarto anno consecutivo dell’evento, e ogni volta fanno un passo avanti verso l’eccellenza”.

Gli organizzatori hanno poi fatto sapere quanto impegno sia stato profuso per garantire un grande spettacolo anche oltre alle partite.

"Il pallone arriverà dal cielo, scortato dai paracadutisti di Ravenna; nell’ampia area Food&Beverage gli amici de La Cantera non ci lasceranno privi di cibo e bevande, con hamburger, specialità romagnole e litri di birra; abbiamo scritturato la più bella marching band italiana; gli inni verranno cantati dal vivo dall’attrice Loretta Grace. Insomma, uno spettacolo nello spettacolo. Stiamo cercando di far crescere questo sport come credibilità: quest’anno un importante salto di qualità è rappresentato dalla diretta su Fox Sports”.

Questo il programma a partire da oggi, venerdì 8 luglio:

Alle ore 18.00 saranno otto le squadre che si contenderanno la vittoria nei campionati italiani di categoria.

Ad aprire le danze saranno le ragazze della finale CIFAF: Rose Bowl in palio tra One Team e Neptunes Bologna, sfida tra le due grandi favorite della vigilia che curiosamente ha aperto la stagione e la chiuderà. Quella femminile è l’unica finale che si ripete rispetto al 2015.

Venerdì alle 21.00 scenderanno in campo Sharks Palermo e Knights San Giovanni in Persiceto, finale raggiunta da entrambe con pieno merito. Ci si attende una bella battaglia, probabilmente equilibrata e tesa fino all’ultimo pallone giocato.

Sabato pomeriggio, kick off alle 15.30, il menu di giornata prevede il Silver Bowl, finale di Seconda Divisione, tra UTA Forlì-Pesaro, che quindi giocherà parzialmente in casa, e Barbari Roma Nord.

Infine, sabato alle ore 20.45 l’evento clou, il XXXVI Italian Bowl che vedrà sfidarsi Giants Bolzano, che non arriva in finale dalla vittoriosa edizione del 2009, e Rhinos Milano, dominatori della lega nei primi anni Ottanta, che però tornano a giocarsi il campionato dopo oltre vent’anni.

Allo Stadio botteghini aperti venerdì dalle ore 17.00 e sabato dalle ore 14.30.

 

 

torna alle news