passione senza fine

Milan Under 16 straripante in finale di campionato

26 Giu 2017

L'Orogel Stadium è stato la cornice di una finale di campionato Under 16 nazionale a dir poco spettacolare. Il Milan di Lupi si è infatti imposto sulla Roma di Rubinacci per ben 5 reti a 2. 

I rossoneri partono fortissimo, portandosi a tre reti di vantaggio dopo nemmeno mezz'ora dal fischio d'inizio. Al 1' Haidara imbecca Tonin che non si fa pregare e deposita a rete. E' poi il turno di Basari, che al 18', trova il gol dopo una galoppata sulla fascia, anticipando di 6 minuti il gol che Haidara realizza di testa per il momentaneo 3 a 0. 

Nonostante il caldo e il divario, i giallorossi danno grande prova di carattere, riuscendo prima ad accorciare le distanze con Riccardi al 30' e poi avvicinandosi al pareggio all'inizio della ripresa, quando Barbarossa raddoppia per la Roma al 51'. L'occasione d'oro per i lupi passa per i piedi di Grieco, che però deve fare i conti con uno strepitoso intervento di Soncin.

Il Milan recupera poi la bussola e riesce a contenere gli avversari sino al 40', per poi infliggere il colpo di grazia con un contropiede di Tonin e il bis di Haidara in pieno recupero.

foto di copertina: http://sport.sky.it

 

 

 

 

torna alle news