passione senza fine

Ragusa stacca il biglietto per i play-off

16 Mag 2016

Doveva dare tutto nelle utlime gare e così è stato: dopo il pareggio in trasferta contro la Ternana, il Cesena ha battuto il Novara per 1 a 0 nella sfida casalinga di sabato, ottenendo un piazzamento assicurato ai play-off con un turno di anticipo.

Davanti a un pubblico delle grandi occasioni (ben 12.836 le persone presenti), i bianconeri hanno spinto sull'acceleratore sin dal fischio d'inizio, riuscendo a ottenere il vantaggio e il gol partita dopo solo cinque minuti, quando un ispiratissimo Falco indovina un gran passaggio filtrante sulla destra per Antonino Ragusa, che penetra in area e punisce Da Costa con un destro fulminante che si insacca sotto la traversa. 

Il Novara sembra accusare il colpo e il Cesena cerca, senza però trovarlo, il gol del raddoppio che in questa fase di gioco potrebbe significare una vittoria certa. E' ancora Ragusa a rendersi protagonista quando al 10' raccoglie un lancio lungo, evita due uomini e conclude con un gran destro a giro che sorvola di misura l'incrocio dei pali. Il primo tempo termina così sull'1 a 0 per i bianconeri. 

La ripresa si apre con un brivido per il Novara, quando lo scatenato Ragusa costringe Da Costa a un pericoloso dribbling davanti allo specchio della porta. La prima limpida occasione per gli ospiti arriva al 22': traversone teso di Corazza che viene deviato da Caldara sui piedi di Gonzales, che però manca clamorosamente lo specchio a un passo dalla porta. 

Le possibilità di rimonta per gli ospiti si spengono al 31', quando Dell'Orco viene espulso per doppia ammonizione lasciando in dieci i compagni di squadra. Il triplice fischio arriva dopo tre minuti di recupero: il Cesena è matematicamente ai play-off con un turno di anticipo!

Grande emozione in conferenza stampa per Mister Drago, felice di essere riuscito in questa stagione a vincere la grande scommessa di fare crescere e di puntare sui giovani della rosa. 

Un'altra grande sfida attende però l'allenatore e i suoi ragazzi, che ancora una volta saranno chiamati a superare sé stessi nelle gare di spareggio che potrebbero riportare il Cavalluccio in serie A. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

 

 

torna alle news