passione senza fine

Termina in pareggio il recupero tra Cesena e Pro Vercelli

07 Mar 2018

Termina 2 - 2 il recupero di Lega B tra il Cesena di Castori e la Pro Vercelli di Grassadonia. I 10.187 spettatori giunti all'Orogel Stadium hanno assistito a una sfida a due facce, con un primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa e una ripresa nella quale gli ospiti sono riusciti a rimontare due gol di svantaggio e agguantare il pareggio.

I bianconeri impongono il loro gioco già dai primi minuti e al 15' Dalmonte penetrato dalla sinistra, impegna Pigliacelli che è lesto a respingere la conclusione. L'estremo difensore dei leoni è costretto a rientrare in azione subito dopo, quando al 17' riesce a sventare in angolo un diagonale di Jallow

La prima rete per il Cesena arriva sugli sviluppi del corner: cross di Schiavone per Di Noia, che lasciato solo in area avversaria segna con un colpo di testa. Gli ospiti accusano la rete subita e i bianconeri ne approfittano pochi minuti dopo: al 22' una conclusione rasoterra di Jallow che supera l'estremo difensore sembra destinata a usicre dallo specchio,  ma Kupisz riesce a raggiungere il pallone in scivolata scagliandolo in rete. 

Sino alla fine del primo tempo la Pro Vercelli stenta a superare la propria metà campo e il Cesena sembra sempre in grado di creare occasioni pericolose, come quando al 42' Dalmonte fa partire un tiro-cross che per poco non sorprende Pigliacelli, bravo a ribattere con i pugni.

Cambio di fronte nella ripresa, con gli ospiti che riescono ad accorciare le distanze al 67' con una conclusione di Castiglia servito da Reginaldo. Al 71' il Cesena ha l'occasione di riallungare le distanze con un destro di Schiavone che si spegne sul fondo, poco distante dal secondo palo. Appena due minuti dopo la Pro Vercelli aggancia il pareggio quando il neo entrato Berra trasforma in rete un corner di Paghera.

L'ultimo brivido per i tifosi bianconeri arriva al 78', con Di Noia che esplode un missile terra aria dai 30 metri sul quale Pigliacelli si supera con un riflesso felino, togliendo la sfera dall'incrocio dei pali. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è in programma per sabato 10 marzo alle ore 15:00, in occasione della sfida contro il Carpi, valida per la 30esima giornata di Lega B.

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news