passione senza fine
Ph. Luigi Rega

Calcio Femminile: Cesena - Roma: 0-4

24 Mag 2021

Ultima di campionato per le ragazze di mister Rossi che nella prestigiosa cornice dell’ Orogel Stadium salutano l’ottima stagione (sesto posto complessivo) ospitando una Roma in caccia di punti salvezza.

La squadra capitolina parte forte, anzi fortissimo e all’ 8° si porta subito in vantaggio con una dirompente azione personale della Mushtaq che supera Pignagnoli.

Al 19° il Cesena ha l’occasione d’oro per pareggiare. Contatto in area tra Silvi e Porcarelli con l’arbitro che indica il penalty. Dagli 11 metri si presenta la capitana Petralia, che purtroppo prolunga la striscia negativa dal dischetto dei bianconeri all’Orogel Stadium (prima del suo è ancora fresco l’errore di Bortolussi contro il Matelica) facendosi parare il tiro.

Le ragazze di mister Rossi però non si perdono d’animo e trascinate da un’ottima Porcarelli (tra le migliori in campo) ci provano in più occasioni ma la difesa ospite si salva grazie alle parate di una Casaroli in grande forma e ad un salvataggio sulla linea al 26° della Polverino, che nega il pareggio alle bianconere.

Sull’asse Martinez-Madarang arriva il raddoppio ospite sul finire del primo tempo. È il momento più complesso per il Cesena, che al 46° incassa anche il terzo gol: la scatenata Martinez supera infatti con un preciso pallonetto Pignagnoli, mettendo in cassaforte il risultato. Le ragazze di mister Rossi tuttavia rimangono compatte e in più occasioni la Porcarelli si rivela una spina nel fianco nella difesa capitolina, che però riesce a respingere tutti gli attacchi bianconeri, siglando addirittura il poker all’ 88° con la Glaser che chiude l’incontro.

 

Cesena – Roma calcio femminile 0-4

Reti: 8′ Mushtaq, 41′ Madarang, 46′ Martinez  88′ Glaser

CESENA: Pignagnoli, Casadei, Cuciniello, Pavana (53’ Simei), Pastore, Bizzocchi (46’ Beleffi), Delfrancia (46’ Orlando), Porcarelli, Costi, Petralia (53’ Papaleo), Georgiou (80’ Paolini). A disposizione: Pacini, Damiano, Carlini, Zani. All. Rossi

ROMA CALCIO FEMMINILE: Casaroli, Madarang Silva (78′ Bartolini), Polverino (58′ Miglio), Di Fazio, Sclavo (78′ Natali), Filippi, Glaser, Maroni, Mushtaq, Silvi, Martinez Maldonado. A disposizione: Bartolini, Natali, Di Cicco  Farnesi,  Pisani, Peri, Miglio  Visconti, El Bastali. All. Piras/Cafaro

 

Foto copertina: Luigi Rega

torna alle news