passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Carpi: 3-0

23 Feb 2021

Minuto 40. In quel minuto qualcosa è cambiato, nella squadra, nella consapevolezza dei suoi mezzi e in noi semplici spettatori. In quel minuto c’è lo spirito di questa formazione plasmata da Viali, voluta dalla società e creata dai giocatori. In quel minuto, forse, è nato un piccolo sogno.

Minuto 40, Di Gennaro recupera palla da Mastour, alza la testa una prima volta con la palla sempre attaccata ai piedi… 15, 20 metri di progressione! Bortolussi taglia in area sapendo che avrebbe ricevuto palla, non la deve nemmeno chiamare che l’ha già nei piedi sapendo che Russini alle sue spalle era il predestinato alla conclusione. C’è la certezza di quella palla e il colpo di tacco non è azzardato: è indispensabile. Il 10 bianconero con una finta di corpo si libera di Ghion e calcia a rete per il 2 a 0.

Tutti in piedi.

Si potrebbe parlare di tutta la partita, dell’inizio arrembante della formazione di Viali, delle numerose occasioni avute nel primo tempo, della maestosità di Di Gennaro, del 13° gol di Bortolussi, dell’abbraccio di Russini a Viali dopo il gol, del “Devi essere indiavolato o ti tolgo” dello stesso Viali a Russini qualche minuto dopo, di Zecca, di Nardi… insomma, si potrebbero scrivere fiumi di inchiostro sulla partita di ieri sera, ma abbiamo deciso di parlare del minuto 40, quel minuto che tutti avremmo voluto vivere con 13.000 persone presenti all’Orogel Stadium.

Questo Cesena è uno spettacolo. Per gli occhi e per il cuore. Forza Cesena!

 

Tabellino del match

CESENA-CARPI 3-0 (2-0)

RETI: 31’pt Zecca (Ce), 40’ Russini, 12’st Bortolussi (rig. Ce)

CESENA (4-3-3): Nardi, Zappella, Ricci, Ciofi, Longo (21’st Favale); Collocolo (21’st Capellini), Di Gennaro (13’st Ardizzone), Steffè, Zecca, Bortolussi (32’st Sorrentino), Russini (32’st Borello)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Venturini, Nanni, Campagna, Lepri

ALLENATORE: Viali

CARPI (3-4-1-2): Pozzi, Gozzi, Venturi, Subotic; Eleuteri (13’st Bayeye), Ghion, Fofafa (35’st Bellini), Lomolino (13’st Marcellusi); Mastour (1’st De Sena); Giovannini, De Cenco (1’st Ferretti)

A DISPOSIZIONE: Rossi, Ercolani, Llamas, Varoli, Offidani, Cejas, Ridzal

ALLENATORE: Pochesci

ARBITRO: Marotta di Sapri (assistenti Pressato di Latina e Cerilli di Latina; IV° uomo Scarpa di Collegno)

NOTE: angoli 9-0 per il Carpi; ammoniti Di Gennaro, Ricci, Ardizzone (Ce), Giovannini, Fofana, De Sena (Ca); recuperi: 1‘pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Carpi
torna alle news