passione senza fine

Cesena - Fermana: 1-1

09 Nov 2020

Con Mister Viali ancora fermo ai box (lunedì potrebbe riprendere le redini dei bianconeri) il cavalluccio ospita i canarini della Fermana allenati da Mauro Antonioli.

Dentro Maddaloni negli 11 iniziali al posto di Ricci e attacco sulle spalle di Bortolussi con Caturano ancora infortunato.

Pronti-via ed è subito Fermana. Traversa piena centrata al 4° da Neglia con un poderoso tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dall’ex bianconero Mordini. Il gioco ristagna a centrocampo e le due formazioni si studiano a vicenda per lunghi tratti del match. Al 30° Ciofi viene atterrato in area in maniera evidente da Manetta ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty. Nella nostra galleria fotografica trovate la sequenza fotografica dell’accaduto.

Nel secondo tempo il Cesena cerca sin dai primi minuti di premere il piede sull’acceleratore. Il tiro di Collocolo da fuori area nelle battute iniziali fa da antipasto per il solito, puntuale, inevitabile e stupendo “graffio” di Bortolussi che riceve la “pennellata” dalla destra di Peterman e di destro supera Ginestra che nulla può sulla conclusione del bomber bianconero da posizione ravvicinata. E’ il vantaggio bianconero ed è il sesto centro in campionato in nove partite di Bortolussi.

I ragazzi di Antonioli vengono però rinvigoriti dal gol subito e la Fermana si riversa in attacco schiacciando nella propria meta campo i bianconeri. Maddaloni (tra i migliori in campo) è puntuale nelle chiusure e gli ospiti non riescono a penetrare le maglie difensive degli uomini di Medri.

Ci vuole quindi un’invenzione di Neglia a 7 minuti dalla fine per pareggiare l’incontro, con un bolide da fuori area in controbalzo di prima intenzione che spolvera l’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Nardi.

Pareggio casalingo per il Cesena che muove la classifica e si posizione a quota 11 punti. Bianconeri che torneranno Domenica prossima all’ Orogel Stadium per il derby contro il Ravenna (dopo il turno infrasettimanale con la Vis Pesaro).

 

CESENA-FERMANA 1-1 (0-0)

 

RETI: 18’st Bortolussi (C), 38’ Neglia (F)

CESENA (4-3-1-2): Nardi, Ciofi, Gonnelli, Maddaloni (42’st Longo), Favale; Collocolo (14’st Capanni), Petermann (42’st Sala), Steffè; Ardizzone; Bortolussi, Koffi (42’st Russini)

A DISPOSIZIONE: Bizzini, Aurelio, Zecca, Munari, Ricci, Nanni, Campagna, Capellini

ALLENATORE: Medri

 

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra, De Pascalis, Manetta, Scrosta, Mordini; Iotti, Grbac (45’st Straiano), Bigica (24’st Palmieri); Liguori; Boateng (24’st Cognigni), Neglia (45’st Raffini)

A DISPOSIZIONE: Masolo, Manzi, Labriola, Esposito, Cremona, Grossi, Sperotto, Diop

ALLENATORE: Antonioli

 

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma (assistenti Collu di Oristano e Porcheddu di Oristano; IV° Uff. Catanzaro di Catanzaro)

NOTE: angoli 9-6 per il Cesena; ammoniti Koffi, Favale, Ciofi (C), Liguori, Neglia, Manetta (F); recuperi: 1’pt e 5’st

torna alle news