passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Legnago: 0-3

29 Mar 2021

Un Cesena rimaneggiato e decimato dai numerosi infortuni (si aggiungono alla lunga lista anche Di Gennaro e Caturano) affronta il Legnago ancora privo di vittorie fuori dalle mura amiche.

I ragazzi di Mister Viali partono bene. Le battute iniziali del match sono tutte di marca bianconera con Russini e Favale in grado di impensierire la retroguardia ospite. Al 10° l’occasionissima per il Cesena! Favale trova Borello in area, buono lo stop dell’attaccante Cesenate con il quale si libera del diretto marcatore, ma il suo sinistro, calciato all’altezza del dischetto di rigore, è largo.

Al 30° è un super Nardi ad evitare il peggio respingendo prima una conclusione ravvicinata di Buric e poi su Antonelli deviando con il corpo il tiro del giocatore veneto.

Un campanello d’allarme per la difesa bianconera che si concretizza nel vantaggio ospite qualche giro di lancette più tardi con lo stesso Buric che sfrutta un’ingenuità di Borello e di destro supera Nardi con un preciso tiro a giro.

Nella ripresa Viali inserisce subito Sorrentino al posto di Borello ma il Cesena è lento e macchinoso nella manovra: Russini fatica a saltare l’uomo e Bortolussi non è quasi mai servito con i tempi giusti. Così l’unico tiro degno di nota arriva all’11° della ripresa da Favale ma il suo sinistro, potente, si spegna a lato.

Ad un quarto d’ora dalla fine il neo entrato Pellizzari trova il raddoppio con un eurogol dai 25 metri. Tiro di prima intenzione al volo che spolvera l’incrocio alla sinistra dell’incolpevole Nardi.

Per i bianconeri è notte fonda e allo scadere del tempo regolamentare arriva anche la terza segnatura ospite con Grandolfo che riceve palla al limite dell’area e di destro mette il punto esclamativo al match.

Prima vittoria esterna del Legnago nella suo storia tra i professionisti. Prossimo appuntamento dei bianconeri: mercoledì 31 in casa contro il Gubbio.

 

Tabellino del match:

CESENA-LEGNAGO (0-3)

RETI: 34’pt Buric, 30’st Pellizzari, 45’st Grandolfo

CESENA (4-3-3): Nardi, Ciofi, Ricci (30’st Munari), Gonnelli, Favale (30’st Tonetto); Capellini (23’st Zappella), Petermann (37’st Vallocchia), Steffè; Borello (1’st Sorrentino), Bortolussi, Russini

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Venturini, Lepri

ALLENATORE: Viali

LEGNAGO (4-3-2-1): Pizzignacco, Ricciardi, Perna (28’st Pellizzari), Stefanelli, Girgi; Antonelli, Yabre, Laurenti (11’st Bulevardi); Chakir (28’st Rolfini), Buric (16’st Grandolfo), Lazarevic (16’st Giacobbe)

A DISPOSIZIONE: Pavoni, Corvi, Bondioli, Ruggero, Zanoli, Mazzali, Morselli

ALLENATORE: Colella

ARBITRO: Perri di Roma 1 (assistenti Trischitta di Messina e Castro di Isernia; IV° uomo Pezzopane di L’Aquila)

NOTE: angoli 9-3 per il Legnago; ammoniti Gonnelli (C),  Perna (L); recuperi: 1‘pt e 4‘st

 

ph. Gianluca Rossi (linxs.it)

Gli highlights di Cesena - Legnago
torna alle news