passione senza fine
Foto L.Rega

Cesena - Sambenedettese: 2-1

21 Dic 2020

All’ Orogel Stadium i ragazzi di Mister Viali ospitano la corazzata di Zironelli, una delle formazioni più quotate per la vittoria del girone B che può vantare tra le sue fila giocatori del calibro di Maxi Lopez e Botta. Un vero esame di maturità per i bianconeri che devono confermare il periodo positivo in un match che potrebbe consacrarli nelle zone altissime della classica.

I Bianconeri partono con il turbo e al secondo minuto passano in vantaggio. Azione perfetta sviluppata sulla destra: cross in mezzo di Collocolo perfetto per il taglio sul primo palo di Steffè che in girata supera Nobile.

Il Cesena gioca bene. Al 5° arriva un’altra limpida occasione tra i piedi di Russini che però affretta la conclusione e la palla esce di poco sul palo lontano. Al 10’ un pasticcio difensivo del Cesena spiana la strada a Maxi Lopez che cerca la girata acrobatica in area. Nardi è attento e blocca la sfera.

Al 23’ Russini , infortunato, chiede il cambio, al suo posto Giacomo Zecca.

A cinque minuti dal termine della prima frazione, la Samb va vicino al pareggio sempre con Maxi Lopez, che stoppa la palla in area e calcia a rete centrando il palo alla sinistra di Nardi.

La ripresa vede una Samb più agguerrita che si riversa completamente nella metà campo bianconera in cerca del pareggio. Botta si carica sulle spalle la squadra e con la sua classe mette in difficoltà la retroguardia del Cesena. La pressione ospite di concretizza al 26’ st quando un’incursione sulla catena di sinistra porta Maddaloni a deviare goffamente nella propria porta la sfera. Autogol sfortunato per il difensore bianconero.

La Samb non toglie il piede sull’acceleratore e crea altre occasioni: prima con Bacio Terracina, poi con Botta e a seguire con Lescano vanno vicino al gol del vantaggio ma la difesa del Cesena si fa trovare sempre pronta.

Al minuto 91 il Cesena piazza il colpo del K.O.

Favale riceve palla sulla sinistra e crossa in mezzo per Zecca, colpevolmente lasciato solo in area ospite. Colpo di testa vincente dell’attaccante bianconero che manda al tappeto la Samb e fa volare la truppa di Viali al terzo posto in classifica.

CESENA-SAMBENEDETTESE 2-1 (1-0)

RETI: 2’pt Steffè (C), 26’st aut. Maddaloni (C), 46’ Zecca (C)

CESENA (4-3-3): Nardi, Longo, Ricci (34’st Munari), Maddaloni, Favale; Collocolo (22’st Capellini), Petermann, Steffè; Capanni (22’st Koffi), Bortolussi, Russini (24’pt Zecca)

A DISPOSIZIONE: Satalino, Fabbri D., Sala, Aurelio, Caturano, Nanni,  Campagna, Fabbri F.

ALLENATORE: Viali

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Nobile, Cristini, Enrici, Di Pasquale (43’pt Biondi); Masini, Shaka Mawuli, Angiulli, Malotti; Botta; Nocciolini (22’st Lescano), Maxi Lopez (22’st Bacio Terracino)

A DISPOSIZIONE: Laborda, Trillò, Chacon, D’Angelo, Rocchi, Serafino, Mehmetay, De Ciancio, Liporace

ALLENATORE: Zironelli

ARBITRO: Federico Fontani di Siena (assistenti Fontemurato di Roma e Ciancaglini di Vasto; IV° uomo Nicolini di Siena)

NOTE: angoli 5-4 per la Sambenedettese; ammoniti Collocolo, Petermann (C), Biondi, Cristini, Angiulli (S); recuperi: 3’pt e 3’st

torna alle news