passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Siena: 4-0

06 Feb 2023

26esima giornata di Lega Pro che vede affrontarsi due formazioni in forma. Il Cesena di Mister Toscano reduce da 2 nette vittorie consecutive con uno Steven Shpendi in grande spolvero e il Siena che può vantare in attacco su un top player per la categoria come l’ex milanista Paloschi.

Titolarissimi i due nuovi arrivi dal mercato di Gennaio Silvestri e Mustacchio già ben integrati in gruppo, a centrocampo confermati Bianchi (autore di un’ottima prova) e De Rose a supporto delle bocche di fuoco Shpendi e Corazza.

Partita subito frizzante con una chiara (chiarissima in realtà) occasione da gol per i bianconeri ma Corazza incredibilmente si divora un gol già fatto calciando alto, in precario equilibro, un pallone a pochi centimetri dalla linea di porta. È un Cesena dominante che schiaccia sin dai primi minuti il Siena nella propria metà campo. La sensazione è che il vantaggio possa arrivare da un momento all’altro; non si rimane così troppo sorpresi quando al 22° Silvestri raccoglie di testa un cross di Mustacchio dalla sinistra e lo trasforma in gol portando meritatamente i suoi in vantaggio.

Shpendi crea non pochi grattacapi ai difensori senesi che non riescono a contenerlo e al 34° su tiro di De Rose (tra i migliori in campo) è lesto ed abile a metterci il “piattone” destro per la girata vincente: quinto gol nelle ultime tre gare per il nazionale U21 albanese e raddoppio del Cesena.

Nel secondo tempo il “gol” più bello del Cesena è quello della maturità… annientano il tentativo di rimonta del Siena con sicurezza, ordine e concentrazione senza mai staccare il piede sull’acceleratore. Il Siena è alle corde e la pressione dei bianconeri induce all’errore la difesa ospite, come nel caso del terzo gol quando, da un cross dalla destra di Ciofi, Raimo nel maldestro tentativo di intercettare la palla la gira nella propria rete.

C’è tempo per il quarto, splendido, gol di Mustacchio che con un destro a giro supera l’estremo difensore ospite. Poi è festa, dentro e fuori dal campo. Bianconeri che si portano a -4 dalla testa della classifica del girone B a due giornate dal big match in casa con la  Reggiana. #FORZACESENA

 

CESENA-SIENA 4-0 (primo tempo 2-0)

RETI: 22’pt Silvestri (C), 34’ Shpendi S. (C), 17’st aut. Raimo (S), 37’ Mustacchio (C)

CESENA (3-4-1-2): Lewis, Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo (1’st Albertini), De Rose (42’st Shpendi C.), Bianchi (26’st Bumbu), Mustacchio; Saber (18’st Chiarello); Corazza, Shpendi S. (18’st Ferrante)

A DISPOSIZIONE: Tozzo, Pollini, Mercadante, Celiento, Calderoni, Udoh, Brambilla, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

SIENA (3-4-2-1): Lanni, Raimo, Crescenzi, Riccardi; Bearzotti (22’st Franco), Leone, Meli, Frediani; Belloni (22’st Petrelli), Disanto (44’st De Santis); Paloschi (32’st Orlando)

A DISPOSIZIONE: Berti, Ciurli, Verducci, Motoc, Rizzo, Hagbe Hagbe

ALLENATORE: Lelli (squalificato Pagliuca)

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia (assistenti Cerilli di Latina e Iacovacci di Latina; 4° ufficiale Selvatici di Rovigo)

NOTE: angoli 5-3 per il Cesena; ammoniti Mustacchio, De Rose (C); al 16’st espulso Meli (S) per doppia ammonizione, recuperi 1’pt e 3‘st

Gli highlights di Cesena - Siena: 4-0
torna alle news