passione senza fine

Cesena - Vicenza: 1-3

24 Feb 2020

Al seguito di più di 1400 sostenitori, arriva all’OrogelStadium la capolista L.R.Vicenza dell’ex bianconero “MimmoDi Carlo.

Viali schiera in campo nove undicesimi della formazione che ha strapazzato l’Imolese domenica scorsa, con Franco al posto di Capellini e De Santis al posto dello squalificato Brignani, in attacco confermatissimo Sasà Caturano con l’arduo compito di attaccare la miglior difesa d’Europa.

Il numero 10 bianconero, infatti, è subito protagonista: all’11° minuto calcia da fuori area al volo, il suo destro potente e preciso esalta Grandi che in tuffo si supera e riesce a deviare in angolo la sfera. Oltre al gol mancato il centroavanti napoletano si infortuna al momento del tiro. lamentando un dolore muscolare. Al suo posto entra il croato Karlo Butic.

Il Cesena, come da copione richiesto da Viali, tiene le redini dell’incontro, nonostante la capolista riesca a respingere ogni attacco e a ripartire in maniera organizzata e rapida in attesa del primo errore bianconero per affondare il colpo. Succede al 38’ pt, quando da un’indecisione a centrocampo Nalini prende palla e serve Guerra che con un preciso pallonetto supera Marson. E’ il vantaggio ospite.

All’inizio della ripresa il Cesena prova ad alzare i ritmi di gioco e cerca il pareggio prima con Butic che di testa, servito da Borello, non centra la porta, poi con Zerbin che vince un paio di dribbling al limite ma il suo tiro risulta troppo debole e facile preda dell’estremo difensore ospite.

Al 20° del secondo tempo il Vicenza colpisce ancora, in velocità, con precisione… in tre tocchi la capolista porta Saraniti davanti a Marson, che in prima battuta devia il tiro dell’attaccante vicentino ma nulla può sul secondo tiro che porta al raddoppio ospite.

Il Cesena “allenta” la presa e il Vicenza ne approfitta ancora con un tiro da fuori dell’ex Cinelli. Palla che rimbalza davanti al portiere bianconero e si insacca per il terzo sigillo Vicentino.

I bianconeri trovano la rete grazie alla determinazione di Valeri che viene atterrato in area in una delle sue tante incursioni. Per il direttore De Santis ci sono gli estremi per il penalty. Sul dischetto Karlo Butic segna la sua decima rete stagionale. Bianconeri che rimangono in classifica a quota 30.

 

Importante! Secondo le ultime disposizioni, con comunicato emesso questa, mattina la Lega Pro, "preso atto delle comunicazioni delle autorità competenti e al fine di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione" ha disposto il rinvio della 28^ e della 29^ giornata del campionato di serie C.

 

CESENA-VICENZA 1-3 (primo tempo 0-1)

RETI: 39’pt Guerra (V), 20’st Saraniti (V), 25’ Cinelli (V), 31’ Butic (C)

CESENA (4-3-2-1): Marson, Zampano, Ricci, De Santis, Valeri; Ardizzone (40’st Capellini), De Feudis, Franco (21’st Russini); Borello, Zerbin (21’st Lo Faso); Caturano (16’pt Butic)

PANCHINA: Agliardi, Giraudo, Rosaia, Maddaloni, Munari, Sabato, Brunetti, Cortesi

ALLENATORE: Viali

VICENZA (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Nalini (32’st Zonta), Pontisso (40’st Scoppa), Cinelli, Vandeputte (22’st Giacomelli); Guerra (32’st Marotta), Saraniti (22’st Arma)

PANCHINA: Albertazzi, Pizzignacco, Bianchi, Bizzotto, Zarpellon, Tronco, Barlocco

ALLENATORE: Di Carlo

torna alle news