passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Vis Pesaro: 0-2

08 Mar 2021

Un Cesena rimaneggiato che conta numerose assenze ospita la Vis Pesaro degli ex bianconeri Brignani e Giraudo (in tribuna).

William Viali schiera dal primo minuto Sorrentino al fianco di Bortolussi.

Il primo quarto d’ora del match è targato Vis Pesaro e porta la firma di Di Paola che al 7° smista un pallone in area bianconera e di sinistro, in traffico, calcia a rete. Nardi si supera e con le punte dei guantoni devia la sfera in angolo. Cinque minuti dopo è sempre De Paola che trova il pertugio giusto nella difesa di Ciofi e compagni, ma il suo tiro ad incrociare risulta debole e facile preda del portiere Cesenate.

I Bianconeri faticano ad impostare la manovra in attacco e si affidano alle fiammate di Russini che sulla fascia sinistra riesce spesso a creare qualche problema alla retroguardia ospite ma la prima vera conclusione arriva al 23° con un tiro dalla lunga distanza dello stesso Russini. Tiro potente ma palla che esce abbondantemente alto sulla traversa.

Il ritmo del match si alza e il Cesena risulta più aggressivo, vivendo il suo momento migliore e prolifico del match. Al 28° Zappella trova in area Bortolussi che è bravissimo a girarsi in un fazzoletto e calciare a rete. Palla che esce di pochissimo a lato.

Al 30° l’occasionissima bianconera: Petermann carica il tiro e dai 25 metri lascia partire una fucilata di collo pieno che si stampa sul palo alla sinistra di Bertinato che non ci sarebbe mai arrivato.

Nella ripresa però la Vis Pesaro fa capire subito che è alla ricerca dei tre punti. Il sinistro velenoso di Cannavò in apertura del secondo tempo esce di pochissimo e qualche minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio.

Di Paola al 5° della ripresa si incarica di calciare una punizione dal limite dell’area bianconera e di destro pennella una parabola imprendibile per Nardi.

Il Cesena cerca subito una reazione. Prima con un tiro potente di Sorrentino poi con una punizione dei Russini che accarezza il palo.

Al quarto d’ora si rivede Caturano, a lungo ai box per infortunio. Il Cesena si riversa in attacco e trova anche il gol al 20° con Bortolussi ma il direttore di gara ravvisa una posizione di offside e annulla il pareggio.

I bianconeri non riescono a passare le maglie difensive della Vis Pesaro e subiscono allo scadere il raddoppio ospite con un colpo di testa vincente di Nava.

I ragazzi di William Viali torneranno mercoledì all’ Orogel Stadium per il match contro il Perugia, recupero della 22^ giornata di Lega Pro Girone B.

 

TABELLINO DEL MATCH

CESENA-VIS PESARO 0-2 (0-0)

RETI: 5’st Di Paola, 41’st Nava

CESENA (4-3-3): Nardi, Zappella, Ricci, Ciofi, Longo (16’st Caturano); Collocolo, Petermann, Steffè (34’st Capellini); Bortolussi, Sorrentino (34’st Nanni), Russini (16’st Favale)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Fabbri, Gonnelli, Lepri

ALLENATORE: Viali

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato, Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni (24’st Brignani); Carissoni, Ejjkai (1’st Tessiore), Gelonese, Di Paola (37’st Tassi), Nava; Cannavò (45’st D’Eramo), Gucci (37’st Germinale)

A DISPOSIZIONE: Ndiaye, Bastianello, Benedetti, Pannitteri

ALLENATORE: Di Donato

ARBITRO: Emmanuele di Pisa (assistenti Dall’Olio e Pappagallo di Molfetta; IV° uomo Carella di Bari)

NOTE: angoli 4-3 per il Cesena; ammoniti Petermann, Favale (C), Ejjkai, Carissoni, Di Sabatino, Tessiore (V); recuperi: 0‘pt e 4‘st

 

Ph. Articolo _ Gianluca Rossi

Gli highlights di Cesena - Vis Pesaro
torna alle news