passione senza fine

Juventus - Fiorentina: 2-0

28 Ott 2019

Orogelstadium teatro della finale di supercoppa femminile tra la Juventus di Sara Gama e la Fiorentina capitanata da Alia Guagni, rispettivamente capitano e vicecapitano delle Azzurre.

Davanti a quasi 2000 spettatori le due formazioni si sono date battaglia mettendo in campo uno spettacolo calcistico di altissima qualità.

Juventus che preme subito sull’acceleratore sin dalle battute iniziali con Cristiana Girelli che sfiora il gol al 4’ minuti, ma la sua girata di testa non centra la porta viola. Le geometrie bianconere funzionano e proprio da una triangolazione in attacco arriva il vantaggio della Vecchia Signora: Girelli riceve palla da Galli (bellissimo il velo di Valentina Cernoia) e realizza l’ 1-0.

La Fiorentina fatica a reagire e in attacco non incide, la Juve è padrona del gioco e al 35’ va vicino al raddoppio sempre con la scatenata Girelli che di testa prova a beffare Ohrstrom, palla che esce di poco sopra la traversa.

Nella ripresa l’inerzia non cambia ed è subito Juve con un tiro ad incrociare della nigeriana Aluko che riceve palla dalla Girelli e di destro va vicinissima al gol, palla che esce di poco.

La formazione viola ci prova all’80’ con una discesa sulla destra della Mauro che mette in mezzo una palla interessante per la De Vanna. La Giulianini capisce tutto e in uscita sventa il pericolo.

Nei minuti di recupero arriva il sigillo sul match con il secondo gol della Juventus. La Staskova riceve palla in area e di piatto destro supera la Ohrstrom che esulta imitando il Siuu del collega Cristiano Ronaldo.

 

Juventus Women-Fiorentina, Supercoppa 2-0 - TABELLINO

Reti: 12′ Girelli, 92′ Staskova

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen, Galli, Rosucci (59′ Maria Alves); Aluko (87′ Staskova), Girelli, Cernoia (77′ Caruso). A disp. Sikora, Panzeri, Bragonzi, Bellucci, Bacic, Tasselli. All. Guarino

Fiorentina (4-4-1-1): Ohrstrom; Guagni, Arnth, Agard, Tortelli (69′ Philtjens); Vigilucci, Adami (46′ Mauro), Parisi, Breitner; Bonetti (54′ De Vanna); Thogersen. A disp. Fedele, Cordia, Mascarello, Ripamonti, Lazaro, Fusini. All. Cincotta

Ammonite: Parisi, Tortelli, Agard

Spettatori: 2000

 

(ph. Gianluca Rossi)

torna alle news