passione senza fine

Leggende e pubblico in festa per Operazione Nostalgia

08 Lug 2019

Il clima di festa annunciata non ha tradito le aspettative per gli oltre 11.000 arrivati all'Orogel Stadium da ogni parte d'Italia, in occasione della sfida tra le vecchie glorie della Serie A e della Liga Spagnola organizzata da Operazione Nostalgia.

Fischio d'inizio fissato per le 20:00, ma con tantissimi ad affollare gli stand allestiti nel piazzale dell'ingresso distinti già dalle 17:00, nonostante le alte temperature. 

Al di là del risultato finale, con la Serie A che si impone sullla Liga per 5 reti a 4, è l'atmosfera a dare spettacolo per tutta la durata del match, tra il divertimento generale di pubblico e giocatori. 

Ad aprire le danze delle marcature ci pensa Mijatovic al 19', ma dopo solo un minuto un Tommasi in forma strepitosa riporta il risultato in parità. E' ancora botta e risposta tra Serie A e Liga con i gol di Chevanton (26') e Morientes (30'), ma è con la classe di Del Piero e il suo tocco a rete al 58' che lo stadio si infiamma intonando in massa il motivo di Seven Nation Army degli White Stripes, la "colonna sonora" degli indimenticabili mondiali del 2006. 

Alla rete di Coco (61'), segue il rigore realizzato da Hubner tra il tripudio generale. Prima dela fine c'è ancora tempo per un gol in sforbiciata di Tommasi (69')  e di Morientes (70'), che accorcia le distanze sul 5-4. 

Ma la festa continua anche dopo il triplice fischio, con una pacifica invasione di massa del pubblico alla ricerca di scatti ricordo della giornata speciale appena trascorsa.

FORMAZIONI: 

Operazione nostalgia stars: Frey, Ballotta, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Marcolin, B. Carbone, Fiore, Davids, Del Piero, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini.

La Liga legenda: Cesar, Edmilson, Zambrotta, Fernando Sanz, Capdevila, Hierro, Albelda, Mendieta, Luis Garcia, Amavisca, Morientes, Mijatovic, Julio Baptista, Karembeu, Contreras, De La Red, Senna, Coco.

torna alle news