passione senza fine

Spettacolare rimonta per la Francia under 21

18 Giu 2019

Davanti ai 11.288 spettatori presenti presenti all'Orogel Stadium, le nazionali under 21 di Inghilterra e Francia hanno dato vita a una partita ricca di colpi di scena in occasione della seconda partita del Gruppo C.  

In un clima scandito dai cori tipici della tifoseria di casa, la Francia è timida per tutta la metà della prima frazione di gara, ma al 24' si presenta una ghiotta occasione quando il giudice di gara concede un rigore a favore dei ragazzi di Ripoll per un fallo di mano di Clarke-Salter

Sul dischetto si presenta Dembele che deve però fare i conti con Henderson, che intuisce la traiettoria e para. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Al 54' il match si sblocca con un gol capolavoro di Foden, che dopo uno slalom tra un nugulo di avversari piazza la sfera all'angolo destro con un magistrale tocco di sinistro. 

La partita cambia completamente volto e andamento dal 63', quando un brutto fallo in area di Choudhury lascia l'Inghilterra in 10 uomini. La Francia spreca però una grande occasione: Aouar sbaglia il rigore concesso colpendo in pieno il palo. 

Nonostante questo i francesi iniziano a crescere poco a poco, fino a diventare letteralmente incontenibili, dando vita nei minuti finali ad un vero e proprio assedio contro il quale Henderson è chiamato più volte a salvare il risultato. L'estremo difensore inglese deve però arrendersi all'89' al sinistro di Ikone penetrato in area. 

In pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Francia fa sua la partita quando Wan-Bissaka devia in rete un pallone malamente calciato di tacco da Mateta che sembrava ormai destinato a finire tra le braccia del portiere. 

foto di copertina UEFA.com

 

torna alle news