passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Alessandria: 3-1

19 Dic 2022

Ultimo appuntamento casalingo dei bianconeri prima della sosta invernale contro un’Alessandria in cerca di punti salvezza.

Cesena che affida le chiavi del centrocampo a Brambilla (ottima la sua prestazione) pronto a raccordare la difesa coordinata da Ciofi e ad innescare l’attacco di Corazza e Ferrante.

La partita si mette subito in discesa. Da una punizione dalla destra di Brambilla, Prestia sale in cielo e di testa supera Marietta nel più classico dei gol dell’ex (lo scorso anno il difensore bianconero militava in serie B proprio con l’Alessandria).

Il Cesena ha il dominio completo del campo con Brambilla e Bianchi in grande giornata capaci di fare sia da filtro che di gestire le ripartenze bianconere, ma proprio questa sicurezza porta Adamo ad una leggerezza in difesa e ad atterrare in area Galeandro. Dal dischetto va Martignago che non sbaglia e pareggia il match.

Il Cesena però dimostra a più battute di essere troppo superiore dell’avversario: a fine del primo tempo Ferrante fa le prove generali con un tiro da fuori area potente ma centrale.

Nella ripresa l’argentino si prende la scena con un sinistro magico all’incrocio che fa esplodere di gioia i 7200 presenti e incanala il match verso i 3 punti.

Prima del triplice fischio c’è il tempo per il gol d’autore del capocannoniere bianconero “Joker” Corazza che segue l’azione dalla destra di Albertini e da 1 metro gira a rete il definitivo 3 a 1.

CESENA-ALESSANDRIA 3-1 (primo tempo 1-1)

RETI: 11’pt Prestia (C), 35’ rig. Martignago (A), 3’st Ferrante (C), 12’ Corazza

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi (37’st Celiento), Prestia, Mercadante; Zecca (28’st Albertini), Bianchi, Brambilla, Adamo (1’st Coccolo); Chiarello (1’st Shpendi S.); Ferrante, Corazza (23’st Shpendi C.)

A DISPOSIZIONE: Minelli, Lewis, Kontek, Bumbu, Saber, De Rose, Udoh, Pieraccini, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

ALESSANDRIA (4-3-2-1): Marietta; Rota, Checchi, Sini (38’st Bellucci), Nunzella (14’st Baldi); Pellegrini (33’st Lombardi), Nichetti, Speranza (33’st Perseu); Galeandro, Martignago; Nepi (14’st Sylla)

A DISPOSIZIONE: Liverani, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Rizzo, Ghiozzi, Filip

ALLENATORE: Rebuffi

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (assistenti Parisi di Bari e Taverna di Bergamo, 4° ufficiale Boiani di Pesaro)

NOTE: angoli 6-3 per il Cesena; ammoniti Celiento (C), Nunzella, Nichetti (A); al 17’st espulso Rota  (A) per doppia ammonizione; recuperi 0’pt e 3‘st

Gli highlights di Cesena - Alessandria: 3-1
torna alle news