passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Olbia: 1-0

27 Mar 2023

Cesena in cerca della terza vittoria consecutiva per limare ulteriori punti ad una Reggiana che non va oltre al pareggio in terra Riminese nell’anticipo di sabato. L’ostacolo sulla strada di Toscano si chiama Olbia che a sua volta non vuole cedere il passo visto la zona di classifica non troppo rassicurante in cui navigano gli isolani.

Senza i gemelli Shpendi e con Mustacchio e Coccolo infortunati, Toscano deve rinunciare anche a Mario Mercadante, uno dei bianconeri più in forma nelle ultime uscite, per un risentimento muscolare. Dentro quindi Udoh e Albertini. Centrocampo affidato a Saber e Brambilla e difesa guidata dal duo collaudato Ciofi e Prestia davanti a Tozzo.

Il Cesena mette subito in chiaro le intenzioni, riversandosi sin dai primi minuti nella metà campo avversaria. Al 10° Brambilla vede Adamo nella corsia opposta e gli serve un cross che taglia tutta l’area avversaria ma l’esterno bianconero di testa non inquadra la porta. Al 36° Albertini si libera bene in area e di destro serve Corazza a porta vuota: palla leggermente alta che il bomber bianconero non raggiunge. Brignani, ex bianconero, ha il suo da fare nel cercare di contenere Corazza che si muove bene… ma il gol non arriva. Toscano decide quindi di mescolare “le carte”, dentro quindi Chiarello e Ferrante per dare manforte in attaccato, rivelandosi poi la mossa vincente del match.

Al 55° Chiarello ci prova da posizione defilata ma Sposito salva. Al 74° arriva finalmente il vantaggio bianconero: Calderoni (entrato nel secondo tempo) serve da sinistra Chiarello che attacca la profondità in maniera perfetta aggirando il difensore e siglando di destro il gol partita con conseguente corsa sotto la curva mare!

Cesena che rimane in piena corsa per la vetta del girone e appuntamento a sabato prossimo all’Orogel Stadium contro la Lucchese per continuare a sognare. FORZA CESENA!

 

CESENA- OLBIA 1-0 (primo tempo 0-0)

RETE: 29’st Chiarello

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini (9’st Calderoni), Brambilla (24’st Bumbu), De Rose, Adamo; Saber (9’st Chiarello); Corazza, Udoh (9’st Ferrante)

A DISPOSIZIONE: Lewis, Galassi, Celiento, Bianchi, David, Pieraccini, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

OLBIA (3-4-3): Sposito, Brignani, Bellodi, Emerson (32’st Babbi); Arboleda, La Rosa (28’pt Contini, 24’st Boganini), Zanchetta (32’st Incerti), Sperotto; Biancu, Corti, Ragatzu

A DISPOSIZIONE: Van der Want, Occhioni, Gabrieli, Barbieri, Sanna, Secci

ALLENATORE: Occhiuzzi

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi  (assistenti Toce di Firenze e Zezza di Ostia Lido; 4° ufficiale Martini di Valdarno)

NOTE: angoli 4-1 per il Cesena; ammoniti Corazza, Silvestri (C), Bellodi, Brignani, Incerti, Arboleda (O); recuperi 2’pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Olbia: 1-0
torna alle news