passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Vis Pesaro: 2-0

17 Apr 2023

Ultima in casa di “regular season” per gli uomini di mister Toscano che ospitano la Vis Pesaro dell’ex Valdifiori.

Cornice di pubblico splendida con tanti bambini sugli spalti frutto anche della bella iniziativa targata Cesena FC nella quale ha fatto sfilare i bambini delle società affiliate nel prepartita della 37° giornata di Lega Pro.

Cesena a caccia di punti per continuare a sognare il primo posto: spazio quindi a Shpendi Stiven e Corazza in attacco serviti sulle fasce da Mustacchio a sinistra e da Adamo sulla destra. Centrocampo affidato ai muscoli del nuovo beniamino del popolo bianconero Jonathan Bumbu. In difesa alza il muro Ciofi assistito da Silvestri. Bianconeri privi di Prestia, De Rose e Ferrante.

Si inizia subito con un’occasionissima Cesena: Farroni sbaglia il rinvio e la palla arriva a Bumbu che prova l’eurogol dalla lunga distanza. Palla che centra in pieno il palo alla destra dell’estremo difensore ospite battuto. Al 14° è Mustacchio a provare di potenza da 30 metri, buona l’idea, palla leggermente a lato.

E’ un Cesena che non lascia respiro alla manovra dei Pesaresi. Dietro Ciofi è impeccabile e lascia spazio alle scorribande di Silvestri in attacco. Proprio in una di queste il difensore bianconero trova il gol del vantaggio: punizione dalla trequarti sinistra di Mustacchio palla che arriva a Silvestri che al volo insacca. Cesena in vantaggio al 22° minuto del primo tempo.

Anche nella ripresa è sempre il Cesena ad avere l’inerzia della gara. Al 50° è clamorosa l’occasione fallita da Celiento che sulla linea di porta non trova la coordinazione giusta e di testa “spara” alto.

Toscano vede il ritmo calare e corre ai ripari inserendo forze nuove, dentro Chiarello, Bianchi e Cristian Shpendi ancora a secco di gol in questo campionato. Digiuno che è destinato a finire al 91° quando Bianchi lo vede sulla destra: stop e tiro ad incrociare che non lascia scampo a Farroni.

Forte del pareggio dell’Entella il Cesena agguanta il secondo posto e domenica dovrà vincere contro l’Alessandria per mantenere il miglior piazzamento in vista dei playoff.

 

CESENA-VIS PESARO 2-0 (primo tempo 1-0)

RETI: 23’pt Silvestri, 47’st Shpendi C.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi, Silvestri, Celiento; Adamo, Brambilla, Saber (18’st Bianchi), Mustacchio (1’st Zecca); Bumbu (18’st Chiarello); Corazza, Shpendi S.

A DISPOSIZIONE: Lewis, Pollini, Mercadante, Albertini, Calderoni, Udoh, Shpendi C., Pieraccini, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni, Gavazzi, Tonucci (1’st Rossoni), Bakayoko; Ghazoini (14’st St Clair), Valdifiori, Astrologo, Zoia; Pucciarelli; Ngom (1’st Sanogo), Fedato (37’st Aucelli)

A DISPOSIZIONE: Campani, Enem, Gerardi, Borsoi, Coppola, Garau, Parodi, Provazza, Gega

ALLENATORE: Banchieri

ARBITRO: Petrella di Viterbo (assistenti Bahri di Sassari e Catallo di Frosinone; 4° ufficiale Fichera di Milano)

NOTE: angoli 3-2 per la Vis Pesaro; ammoniti Celiento, Saber (C), Ngom, Bakayoko, Valdifiori, Aucelli (V); al 32’st espulso St Clair (V); recuperi 1’pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Vis Pesaro
torna alle news