passione senza fine

Francia - Romania: pareggio al sapore di biscotto

25 Giu 2019

Con 12861 spettatori presenti, la sfida tra Francia e Romania valida per il Gruppo C degli Europei Under 21, è stata uno spettacolo più sugli spalti che non sul campo di gioco. 

Forti di un pareggio che avrebbe permesso il passaggio alla fase successiva a entrambe le compagini, i ragazzi di Ripoll e Radoi non hanno infatti mai premuto sull'accelleratore.

Inizio gara con qualche spunto in più da parte della Romania, ma prima Coman all'11' e al 16' e poi Hagi su punizione al 27', non trovano lo specchio della porta. Il primo tempo termina senza limpide occasioni da gol.  

Nella ripresa i ritmi calano ancor di più, con la Francia che si limita ad amministrare il possesso palla senza tentare mai l'affondo. L'unico vero sussulto arriva al 66', quando Hagi apre lungo per Puscas lanciato a rete, ma Bernardoni indovina i tempi giusti per l'uscita sventando la minaccia. 

Il triplice fischio chiude i giochi al 94': Romania, prima classificata, e Francia, migliore seconda, possono festeggiare il proseguimento della loro avventura europea. 

foto di copertina UEFA.com

torna alle news