passione senza fine

Il Cesena sogna sulle ali del Falco

03 Mag 2016

Gli 11.820 spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione del posticipo della 39esima giornata di Serie B, hanno visto il Cesena imporsi per 2 reti a 1 contro i rivali della Pro Vercelli e restare agganciato al treno che conduce ai playoff

Primo tempo equlibrato, con entrambe le squadre che cercano di pungere, ma senza riuscire a concretizzare a rete. Il primo botta e risposta avviene a pochi minuti dall'inizio delle ostilità. Marchi penetra sulla destra al 5', ma la sua conclusione rasoterra è preda del vigile Gomis. Un minuto dopo è il Cesena ad avere una ghiotta possibilità quando Ciano, entrato in area, impatta di sinistro da posizione defilata. Il risultato è un tiro/traversone sul quale Djuric non riesce a intervenire. 

Bisogna attendere il 43' per la prima rete della serata. Cross di Ciano dalla destra che viene respinto di testa da Legati e palla che vola da Kessié. L'ivoriano colpisce di prima intenzione e ne nasce un insidioso tiro rasoterra molto angolato, che impatta nell'interno del palo e finisce in rete. La Pro Vercelli sembra accusare il colpo, ma il fischio di fine primo tempo permette ai ragazzi di Foscarini di riorganizzarsi.

Nella ripresa gli ospiti non riescono a trovare il gol del pareggio e le emozioni latitano fino al 70', quando Renzetti (fresco di un premio assegnatogli a inizio gara dal presidente Lugaresi per la sua centesima presenza in maglia bianconera), arrivato sul fondo, serve al centro per Falco che di piatto realizza il gol del doppio vantaggio. Il Cesena chiude bene tutti gli spazi e gli sforzi degli avversari vengono premiati quando è ormai troppo tardi: al 90' Mammarella dalla sinistra crossa in area per Mustacchio, che prima colpisce il palo di testa e poi ribadisce a rete sulla ribattuta.

Dopo tre minuti di recupero il signor Manganiello pone però fine alle ostilità: i bianconeri possono continuare la difficile corsa verso i playoff!

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news